Dr. Luigi Maria Lapalorcia
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, medicina estetica, medicina rigenerativa.
Il dott. Luigi Maria Lapalorcia è uno specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con un importante esperienza maturata in ambito ospedaliero e privato.
Ha conseguito tutti i titoli accademici necessari in tempi brevi laureandosi cum laude a 25 anni in medicina e chirurgia e specializzandosi cum laude in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli Studi di Perugia dopo aver ricevuto vari premi accademici, borse di studio europee per perfezionare la sua formazione in Francia, Stati Uniti, Belgio, Spagna, Colombia, Portogallo, Medio Oriente e Indonesia.
Non a caso sulla base di consolidate esperienze formative internazionali e numerose collaborazioni professionali il Dr. Lapalorcia sa fornire assistenza in 4 lingue ai suoi pazienti a Roma, in Umbria e in altre città europee.
La reputazione del Dr. Lapalorcia si basa su una lunga esperienza internazionale e completa nelle procedure che offre ai suoi pazienti.
Il titolo di Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Board Certification nel mondo anglosassone) identifica un medico che ha svolto una formazione specifica nel settore costituita da laurea in medicina (6 anni) e da Specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica (5 anni) ed è una prerogativa che il paziente deve richiedere al professionista a cui si affida prima di un intervento.
Il Dr. Lapalorcia opera in libera professione in numerose cliniche in Italia e all’ estero. In ospedale, risulta in organico presso l’USL Umbria 1 nell’Unita Operativa di chirurgia plastica e ricostruttiva dove lavora in regime di extra moenia.
È membro in qualità di socio Ordinario delle più importanti associazioni di categoria nazionali SICPRE (società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, www.sicpre.it), AICPE (associazione italiana di chirurgia plastica ed estetica www.aicpe.org ed internazionali ASPS (American Society of Plastic Surgery www.plasticsuregery.org) ed ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery www.isaps.org).